bulloneria zeni
  • Zincante che crea una protezione di zinco lamellare che si fissa alla superficie grazie alle speciali resine contenute. Garantisce una protezione anticorrosiva e antiossidante nel tempo anche in ambienti esterni. Crea una variazione cromatica alla superficie molto simile al trattamento galvanico elettrolitico e/o a caldo. Eccellente rapporto asciugatura/fuori polvere (180 secondi in condizioni normali 20°C), mentre il fissaggio completo avviene dopo 12 ore. Resiste alle alte temperature (600°C) ed è dotato di una speciale valvola erogatrice a 360° che consente l'utilizzo del prodotto in qualsiasi posizione (anche non in verticale) e garantisce il completo svuotamento della bombola. Tale speciale valvola è autopulente, quindi non è necessario capovolgere il prodotto per svuotare il residuo all'interno dell'ugello.
  • Prodotto protettivo per superfici metalliche a base di polvere di zinco micronizzato con una purezza superiore al 98%, disperso in opportuna resina legante. Zetachem 95 é un prodotto pensato, nella forma aerosol, per effettuare ritocchi professionali di superfici e manufatti zincati con procedura elettrolitica o a caldo. Non è un prodotto verniciante o un composto dove ad una resina viene aggiunto un pigmento colorato, Zetachem 95 è invece un insieme di resina e polvere di zinco metallico. Quindi deve essere considerato un prodotto da ritocco o per trattamenti professionali. Ha colore brillante sostanzialmente identico a quello ottenuto in zincheria. Forma un rivestimento elastico, resistente ad almeno 300 °C di temperatura. Non spolvera né cola se ben impiegato ed è sovraverniciabile, a spruzzo o a pennello.
  • Colla acetovinilica monocomponente resistente all’acqua in classe D4. Particolarmente indicata per incollaggio di lamellari ed applicazioni estreme. Viene impiegata dove è richiesta una particolare resistenza all'acqua calda e fredda, nell'incollaggio di lamellare per serramenti, serramenti, mobili per bagno e per cucina, arredamenti navali, giardino, esterni. Il prodotto è idoneo per l'incollaggio di legni duri (esotici-resinosi-latifoglie) con elevate prestazioni all’esterno.
  • Colla acetovinilica resistente all’acqua in classe D3 e al test Watt 91. Specifica per incollaggi di legno, tenace e rapida. Viene impiegata dove è richiesta una particolare resistenza all'acqua, nell'incollaggio di serramenti, pavimenti, scale, pannelli lamellari e listellari, mobili per bagno e per cucina in legno duro e dolce, nella nobilitazione di derivati del legno con laminati, carte, tranciati in legno a caldo e a freddo. In pratico flacone da 750 gr.
  • Colla acetovinilica in dispersione, a media rapidità uso polivalente con linea collante trasparente dopo l’indurimento, ottima per incollaggi a caldo e a freddo. Viene impiegata nell'incollaggio di laminati plastici, masselli, listelli, compensati e truciolari, a caldo e a freddo, montaggio di mobili e componenti, accoppiamento di materiali isolanti con pannelli in particelle.
  • Adesivo poliuretanico monocomponente reattivo, senza solventi, che indurisce per esposizione all’umidità atmosferica trasformandosi in una colla adesiva molto tenace resistente all’acqua, alle temperature ed all’invecchiamento. Ideale per l’accoppiamento di superfici di varia natura, come legno di fibra tenera o specie resinosi, fibre cemento, metalli, pannelli sandwich con nucleo rispettivamente in polistirolo, poliuretano, PVC, espansi, lana di vetro o di roccia con varie coperture. La bassa viscosità del prodotto rende possibile incollaggi di precisione per via della facilità di accoppiamento dei vari supporti. È preferibile che almeno una delle superfici sia porosa.
  • Adesivo policloroprenico a contatto. idoneo per l'incollaggio di legno, agglomerati , metallo, laminati plastici, gomma, pavimentazioni sportive ed antisdrucciolo, sughero, linoleum, tela, marmo, pietre lisce, anche per materiali flessibili come cuoio e tessuti su materiali rigidi. Caratterizzato da forte presa iniziale, buone prestazioni meccaniche, elevata resistenza al calore, facilità e rapidità di applicazione.
  • Ancorante ad alto valore di aderenza per fissaggi medio-pesanti. La mancanza assoluta di stirene ed il caratteristico odore non pungente ne permette un facile utilizzo anche in ambienti chiusi. Non crea tensioni nel materiale di base permettendo applicazioni anche in prossimità dei bordi. Adatto a tutti i materiali di supporto tranne il legno; particolarmente indicato su materiale forato o su materiali di scarsa consistenza utilizzando l’apposita gabbietta.
  • Ancorante ad altissimo valore di aderenza per fissaggi medio-pesanti. Certificato CE opzione 7 per applicazioni su calce-struzzo non fessurato e riprese di getto. Applicabile anche in presenza di umidità. La mancanza assoluta di stirene ed il caratteristico odore non pungente ne permette un facile utilizzo anche in ambienti chiusi. Non crea tensioni nel mate-riale di base permettendo applicazioni anche in prossimità dei bordi. Adatto su tutti i materiali di supporto, legno incluso.
  • Ancorante ad iniezione a base vinilestere eco ibrido derivato da resina epossiacrilato con valutazione tecnica europea per uso su calcestruzzo non fessurato e murature
  • Zetachem Absorb Primer è uno speciale sgrassante con la capacità di ammorbidire macchie vecchie anche di anni di grassi, oli, solventi, catrame, ecc. Penetra in profondità e svolge un azione emolliente che scioglie la macchia e permette la sua completa rimozione anche dopo tanto tempo. E' biodegradabile oltre il 90%. E' pronto all'uso e di facile utilizzo grazie al nebulizzatore professionale di cui è dotato.
  • Polvere assorbente che migliora la sicurezza negli ambienti, risolvendo in tempi brevissimi il versamento accidentale di liquidi pericolosi ed inquinanti. Assorbe universalmente qualsiasi liquido anche viscoso da ogni superficie (oli, solventi, acidi, emulsioni, inchiostri, anticongelanti, colori. Per alte viscosità o macchie secche è necessario l’utilizzo preventivo del Primer Zetachem 25.05). Rispetta l’ecosistema ed è sicuro per tutte le operazioni, non contiene sostanze chimiche reattive, non è tossico e non è infiammabile. E' atossico ed essendo un minerale inerte e innocuo all’ambiente, non ha alcuna procedura propria di smaltimento: è assimilabile alla sabbia o simili. È approvato per uso alimentare. Ha un assorbimento vantaggioso, da 3 a 8 volte il suo peso. Con 80 grammi di Absorb si assorbono 250 gr di vernice o 600 gr di solvente idrocarburico. Con una normale sepiolite servono circa 500 g per raccogliere 250 g di vernice e 750 gr per assorbire 600 gr di solvente. Absorb raccoglie da 5 a 15 volte di più rispetto ad un normale assorbente a base di argilla e solfato di calcio idrato.
  • Stucco rasante, adesivo, riempitivo, estremamente fine, in polvere, a base di carbonati e solfati alabastrini, leganti idraulici, inerti selezionati a grana fine, particolari leganti e additivi atti a conferire buona lavorabilità all’impasto, ottima adesione al supporto e resistenza meccanica. Zetachem 01 è di colore bianco, dotato di elevato potere riempitivo, buon grado di finezza, calo irrilevante, rapida essiccazione, facilmente carteggiabile; offre, una volta applicato, superfici lisce, levigate e compatte, con discreta durezza superficiale, idonee, previa preparazione, all’applicazione di pitture e vernici a base acqua.
  • Adesivo di montaggio a base di resine sintetiche, esenti da solventi, ad elevato potere di adesione e rapidità di incollaggio. L’effetto ”ventosa” permette sia di fissare e pro-seguire con il lavoro che di riposizionare o regolare gli allineamenti. Ideale per l’incollaggio di pannelli di polistirene espanso, piastrelle, battiscopa, piccoli oggetti a muro.
  • Silicone acetico professionale idoneo per sigillature fra vetro, alluminio anodizzato o verniciato a polvere, acciaio inox, per assemblaggio di segnaletiche, fissaggio e sigillatura nel condizionamento, refrigerazione, pannelli solari. Caratterizzato da un’alta velocità di reticolazione e da un’ ottima resistenza agli agenti atmosferici. Non è verniciabile.
  • Sigillante poliacrilico in dispersione acquosa di qualità professionale, ideale in edilizia su legno, muratura, calcestruzzo, pietra, marmo, ceramica, metalli verniciati, alluminio e la maggior parte delle materie plastiche. Formulato per uso esterno. Nuova formulazione più elastica. Verrniciabile con una vasta gamma di pitture e vernici.
  • Ancorante chimico ad iniezione a base vinilestere senza stirene, indicato principalmente per ancorare barre filettate e ferri di armatura su calcestruzzo. Valutazione tecnica europea per uso su strutturale su calcestruzzo fessurato. Certificata per applicazioni sismiche con categoria di prestazione C1 e C2.
  • Silicone acetico per impieghi nel settore sanitario-igienico, per sigillare piatti docce e lavabi, vasche da bagno, lavelli da cucina e rivestimenti in ceramica. Resiste a muffe, batteri e ai prodotti chimici in uso per la pulizia e l'igiene. Caratterizzato da un’ alta velocità di reticolazione. Non è verniciabile.
  • Fissativo nuovo come struttura e prestazioni. Realizzato con particolari resine, ha come caratteristica più rilevante, quella di una forte penetrazione nei pori dei supporti edili, sia all’interno che all’esterno. Diminuisce l’assorbimento del supporto pur consentendone la necessaria traspirazione, uniforma gli assorbimenti rendendo più facile l’applicazione delle mani di finitura. Agisce sempre e in profondità, non crea pellicola e per questo motivo costituisce l’ideale mano di preparazione per l’applicazione di pitture, plastici e rivestimenti a base di quarzo. Ottima è l’adesione anche su superfici particolarmente difficili, grazie all’utilizzo di resine speciali ultrafini e alla presenza in formulazione di un promotore di adesione interagente tra supporto e prodotto.
  • Sigillante refrattario a base di fibre ceramicate additivate con polvere refrattaria e resine. Ripara e sigilla fessure e giunti a contatto con fuoco aperto tipo caminetti, forni, cemento refrattario per cucine, stufe. Aderisce su metalli, mattoni e cemento.
  • Adesivo, sigillante e riempitivo monocomponente ad elasticità permanente a base di resina poliuretanica a presa rapida. La soluzione ideale per costruttori, applicatori, installatori, lattonieri e per tutti i professionisti delle costruzioni. Utilizzabile sui più comuni materiali da costruzione. Verniciabile.
  • Adesivo sigillante liquido impermeabilizzante, bianco, lucido, caratterizzato da un’ottima adesione su svariati materiali, buona elasticità e rapidità di reticolazione, elevata resistenza meccanica, per sigillature incollaggi e impermeabilizzazioni durevoli. Adatto per applicazioni sia in interno che in esterno, come bagni, tetti, cantine, muri e giardini. E' inoltre idoneo come strato isolante antiscivolo, come protezione e rivestimento di metalli e legni non trattati.
  • Sigillante adesivo elastico monocomponente, a base di polimeri ibridi con terminazione silanica, Zeta Polymer 600 ha un effetto ventosa per un tack immediato. Può essere usato in immersione e su superfici umide Durante e dopo la reticolazione, è chimicamente neutro, non corrosivo e emana poco odore. Dopo la completa reticolazione il prodotto è permanentemente elastico, ma mostra tuttavia una elevata forza meccanica. E' sovraverniciabile con pitture acriliche.
  • Adesivo sigillante per l’incollaggio e la sigillatura di elementi metallici su facciate, coperture, opere di lattoneria e carpenteria metallica. Ottima adesione su metalli (alluminio, rame, acciaio galvanizzato, acciaio inox, ecc.), materiali anche umidi come laterizio, legno, cemento, pietra, ceramica, vetro, alla maggior parte delle materie plastiche (PVC, ABS, Plexiglass, ecc.) e materiali delicati come specchio, marmo, policarbonato e polistirolo.
  • Adesivo/sigillante monocomponente universale a base di polimeri MS ibridi ad elevate prestazioni. Dotato di eccellente e permanente elasticità, polimerizza rapidamente con l’umidità atmosferica su innumerevoli superfici quali acciaio, alluminio, lamiera zincata, vetro, ceramica, legno, poli-carbonato, PvC rigido, metacrilato, ABS, resine poliestere, superfici porose di materiali cementizi e laterizio, ecc. Permanentemente elastico è inodore, completamente verni-ciabile ed antimuffa.
  • Adesivo/sigillante monocomponente universale a base di polimeri MS ibridi ad elevate prestazioni. Particolarmente idoneo per sigillatura tra cristalli, vetrine da esposizione, ceramiche, composizioni artistiche, incollaggio tra vetri ed altri materiali. Prodotto insostituibile laddove sia necessaria l’assoluta trasparenza delle sigillature. Dotato di eccellente e permanente elasticità, polimerizza rapidamente con l’umidità atmosferica su innumerevoli superfici.
  • Malta bicomponente a basso ritiro indicata per il fissaggio e l’inghisaggio di elementi metallici su supporti compatti quali calcestruzzo, murature piene e asfalto. Il prodotto è costituito da due componenti che vengono forniti separati e vengono miscelati al momento del loro utilizzo ottenendo una malta fluida, di ottima resistenza, in grado di garantire una facile lavorabilità e alti valori di tenuta.
  • Silicone neutro di altisssima qualità, caratterizzato da un'eccezionale adesione ed una lunga stabilità al magazzinaggio. La particolare formulazione non macchia pietra naturale, marmo e granito ed è inoltre adatta all'uso su policarbonato. Flessibile alle basse (- 60 °C) e alle alte (+200 °C) temperature; eccellente resistenza agli agenti atmosferici.
  • Silicone neutro speciale per superfici sia porose che compatte. In grado di sigillare vetro, metalli, cemento, ceramica, plastiche rigide, policarbonato, specchi, per giunti perimetrali e di dilatazione, prefabbricati in muratura, pannelli di tamponamento. Ottima resistenza all’ esterno. Non è verniciabile.
  • Silicone neutro speciale per superfici sia porose che compatte. In grado di sigillare vetro, metalli, cemento, ceramica, plastiche rigide, policarbonato, specchi, per giunti perimetrali e di dilatazione, prefabbricati in muratura, pannelli di tamponamento. Ottima resistenza all’ esterno. Non è verniciabile.

Titolo

Torna in cima