bulloneria zeni
  • Viene impiegato come solvente per vernici, lacche, adesivi e soprattutto per resine acetil ed etil cellulose, colofonia e suoi esteri, resine naturali, sintetiche, ecc. Inoltre, viene utilizzato nell'industria della celluloide, nella farmaceutica, nella cosmetica, nella sgrassatura della lana, ma soprattutto nell'industria del mobile come solvente per tinte, vernici poliesteri, vernici nitro e per il lavaggio dei manufatti e delle attrezzature di verniciatura.
  • È una ragia minerale denaturata che trova impiego principalmente nella diluizione di smalti sintetici e oleosintetici. Il prodotto ha un buon potere solvente e la lenta evaporazione conferisce brillantezza e dilatazione al prodotto verniciante. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.
  • Adesivo sigillante, semidenso, di colore arancio, a base di resine di PVC in solvente. Il collante, una volta solidificato, resiste ottimamente all'azione di olii, grassi e acidi. Resiste alle stesse sollecitazioni termiche del PVC rigido.Viene indicato per incollaggi di giunzioni di tubi e connessioni in PVC rigido di colorazione arancio e di tubazioni di scarico in PVC rigido (non in pressione) anche di grossi diametri e dove passa acqua calda. Non idoneo per accoppiamenti con "gioco".
  • Adesivo saldante tecnico trasparente, a base di PVC disciolto in solventi. Gli incollaggi effettuati con TCF, che sono delle vere e proprie saldature a freddo, possiedono la stessa resistenza agli agenti chimici e hanno le stesse proprietà meccaniche e chimiche del PVC rigido. Il suo utilizzo è indicato per giunzioni longitudinali di tubi in PVC rigido, assemblaggi di tubi e raccordi in PVC rigido anche sotto pressione, incollaggi di grondaie e condotti passacavi in PVC rigido. È utilizzabile anche per incollare ABS, PVA e polistirolo rigido oltre a diverse materie plastiche anche se con minore resistenza.
  • Aerografo idoneo per qualsiasi tipo di vernice sia a base solvente che per le nuove vernici a base d'acqua, particolarmente utili nelle falegnamerie, nelle carrozzerie, nel settore industriale, edile e nautico; adatto per fondi e per finiture. Disponibile con serbatoio a tazza superiore in alluminio o in PA6. Il serbatoio può essere fornito con le seguenti capacità: 500 - 1000 g.
  • Per la lisciatura superficiale dei sigillanti siliconici, poliuretanici e a base di polimero ibrido MS. Adatto anche a marmo e pietre naturali.
  • Spray detergente e sgrassante ideale per la pulizia di dispositivi ottici (lenti, obiettivi fotografici, microscopi) ed elettronici (lenti laser per CD/DVD, nastri magnetici, circuiti stampati). È inoltre usato come solvente per togliere la pasta termica dai processori e anche per pulire i monitor dei monitor di vecchia generazione. NON usare su schermi LCD e PLASMA. Ottimo per la connessione delle fibre ottiche, in quanto evaporando non lascia residui e non danneggia i piccoli componenti.
  • Alluminio Ruote è lo smalto ideale per ravvivare il colore dei cerchioni di autoveicoli e motoveicoli. Essica al tatto in circa 15 minuti ed in circa 45 minuti in profondità.
  • Prodotto a base di polimeri sintetici. Impedisce l’adesione degli spruzzi nel corso della saldatura ed evita l’otturazione degli ugelli. Non contiene siliconi. Consente la pulizia delle superfici con una passata di straccio o spazzola. Permette l’eventuale verniciatura ed etichettatura degli elementi trattati. Adatto per tutte le operazioni di saldatura. Si applica su ugelli, ripari, maschere, utensili e sulle superfici vicine ai lembi di saldatura. Disponibile anche in forma liquida con base acqua.
  • È un grasso speciale da utilizzare dove elevate temperature e pressioni possono causare il bloccaggio o la saldatura delle parti. Permette di diminuire l’assorbimento di energia dell’organo lubrificato. Ideale per estrattori di stampi, colonne e snodi. Resiste a temperature da – 15° a + 1000°.
  • Antimuffa professionale che elimina in pochi minuti muffe, alghe e muschi sia all'interno che all'esterno. Efficace sulle giunture fra le piastrelle dove si formano tracce nere di muffa. Efficace sulle macchie nere o verdognole che si formano sull'intonaco delle stanze.
  • Rivestimento protettivo a base di bitume ossidato e cariche lamellari inerti, è indicato in carrozzeria industriale come insonorizzante all'interno di passaruote, pianali di veicoli industriali, scocche d'auto, cassonetti, serramenti metallici, ecc. Può essere usato anche su cisterne e tubazioni da interrare. Elimina vibrazioni e rumori fastidiosi. Si può applicare a spruzzo oppure a pennello.
  • É il fondo da applicare prima della verniciatura, per l’adesione perfetta di ogni smalto spray sulle superfici difficili quali plastiche, leghe metalliche e metalli in genere. Protegge dalla ruggine le superfici di metallo. Adatto per superfici di metallo della carrozzeria, riempie le piccole imperfezioni e copre i graffi.
  • Per eliminare lo slittamento delle cinghie di macchinari industriali, agricoli, tessili, condizionatori d'aria, ventilatori d'auto e veicoli industriali. Applicato lungo la superficie interna della cinghia, elimina lo slittamento ed aumenta la potenza di trasmissione. Rimuove lo sporco dalle cinghie. Applicato periodicamente, preserva le cinghie dall'usura e le mantiene in perfetta efficienza. Adatto per cinghie piatte, rotonde, trapezoidali in cuoio, gomma, tela. Incolore. A base di polimeri sintetici, non contiene resine, asfalti, oli.
  • Antistatico di nuova generazione, elimina l'elettricità statica da tutti gli oggetti in plastica per lungo tempo, impedendo alla polvere di depositarsi. Non intacca le materie plastiche, né le guarnizioni in gomma. Non macchia e non unge.

Titolo

Torna in cima